Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Prosciuttificio B.&B. Srl di Langhirano, presidio a tutela dei lavoratori

5 Dicembre 2014
FLAI CGILParma: "L'azienda salvaguardi l'occupazione"

L'esito dell'ultimo incontro istituzionale, svoltosi il 4 dicembre 2014 presso la sede della Provincia di Parma, ha spazzato via ogni dubbio: l'azienda non ha alcuna volontà di salvaguardare i livelli occupazionali della società B.&B. Srl in liquidazione e, pertanto, a gennaio 2015 procederà con il licenziamento di 11 persone, lavoratori e lavoratrici, che attualmente sono posti in regime di cassa integrazione a zero ore.

Per la FLAI CGIL di Parma non è accettabile vendere lo stabilimento senza gli pperai e gli impiegati! La cassa integrazione, infatti, oltre a non generare ulteriori costi per l'azienda, permetterebbe di mantenere attivi i contratti di lavoro in attesa dell'arrivo di un acquirente che possa rilanciare l'attività produttiva e quindi far ripartire il lavoro.

La FLAI CGIL e il Comune di Langhirano, inoltre, hanno suggerito proposte concrete e si stanno adoperando (percorsi di formazione e ricollocazione del personale presso altre realtà produttive del territorio) per attivare un periodo, per un massimo di 5 mesi, di cassa integrazione straordinaria in deroga. La mancanza di collaborazione da parte dell'azienda fa sospettare che siano in corso trattative per vendere l'azienda senza dipendenti, magari per poi riassumerne alcuni a condizioni contrattuali peggiori.

Esprimiamo quindi la nostra solidarietà alle maestranze della B. & B. Srl e chiediamo ancora una volta all'azienda di riconsiderare la propria posizione e di collaborare con le istituzioni (comune di Langhirano e Provincia di Parma) e con il sindacato FLAI CGIL, per difendere e tutelare la dignità e la professionalità dei lavoratori e delle lavoratrici della b.&b. Srl e per evitare l'impoverimento del settore e del territorio. Per coinvolgere la cittadinanza di Langhirano è organizzato oggi un presidio davanti all'azienda a partire dalle ore 11 del 5 dicembre.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome