Venerdì 3 Maggio 2024

Novità tesseramento CGIL Parma, è possibile anche online

22 Dicembre 2020
Per il 2021 l'iscrizione al sindacato è anche da remoto dal sito www.cgilparma.it

Tra le novità organizzative introdotte dalla CGIL Parma per agevolare i cittadini in questa fase di emergenza pandemica, che impone accessi limitati e distanziamento, vi è già da questa settimana la possibilità di effettuare l'iscrizione al sindacato direttamente online dal sito www.cgilparma.it

Da quando è iniziata la pandemia la CGIL di Parma è sempre rimasta aperta e sono molte le persone che vi si sono rivolte per farsi assistere nelle diverse pratiche: dai bonus alle domande di pensione, dagli assegni famigliari alla cassa integrazione. Pratiche e informazioni che sono state erogate anche a distanza con il supporto di nuovi strumenti digitali.

“Molte anche le richieste di iscriversi senza bisogno di recarsi presso le nostre sedi e conseguentemente abbiamo ritenuto importante mettere a punto uno strumento ad hoc per rispondere a tale esigenza, pur tenuto conto che per la nostra organizzazione resta un valore fondamentale incontrare le lavoratrici, i lavoratori, le pensionate e i pensionati – spiega Elisa Camellini, segretaria Organizzativa della Camera del Lavoro Territoriale di Parma – ma in un momento come questo è necessario mettere l’accento sulla salvaguardia della salute di tutti mantenendo il distanziamento, senza tuttavia arretrare sull’affermazione dei diritti”.

La procedura è semplice e immediata: cliccando sull'apposito banner, in evidenza sulla home page del sito, sarà possibile compilare facilmente il form ed inviare la richiesta di iscrizione inserendo poche informazioni relative alla propria situazione lavorativa o pensionistica. Sarà cura dei nostri uffici far pervenire direttamente la tessera al recapito di lavoratori e pensionati.