Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Negozi Fidenza, basta deroghe alle chiusure festive

26 Aprile 2010
Filcams e Fisascat criticano la decisione del Comune di autorizzare l'apertura anche per il 25 aprile e 1° maggio

Secondo Filcams Cgil e Fisascat Cisl, ancora una volta il comune di Fidenza si distingue per il mancato riconoscimento delle festività del 25 aprile e del 1° maggio nel settore del commercio, autorizzando l'apertura di tutte le attività commerciali e mortificando il valore di importanti ricorrenze civili.

 

Dopo i confronti del novembre 2009, nonostante le disponibilità manifestata dalle organizzazioni sindacali tese a ricercare le possibili soluzione alla gestione delle deroge, senza tener conto delle richieste delle parti sociali, l’Amministrazione comunale fidentina ha deciso di derogare a ben otto festività sulle dieci previste dalla legge regionale peggiorando ulteriormente la situazione precedente.

 

Tale decisione, oltre a mortificare i diritti dei lavoratori, marca un ulteriore pesante squilibrio tra le attività commerciali aumentando la concorrenza sleale tra le piccole attività e la grande distribuzione.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome