Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 2 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Mese dell'educazione finanziaria: a Parma incontro il 19 ottobre

14 Ottobre 2019
appuntamento alle 10 nel salone Trentin della Camera del Lavoro promosso da SIAT e Federconsumatori

Dal 1 al 31 ottobre, in tutta Italia il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha promosso la seconda edizione del "Mese dell'educazione finanziaria" (#ottobreedufin2019) per offrire a tutti occasioni gratuite e di qualità, senza fini commerciai, per accrescere le conoscenze di base sulla gestione delle risorse finanziarie personali e familiari. 
 
A Parma l'appuntamento è per sabato 19 ottobre, alle ore 10,00, presso il  salone "Bruno Trentin" della CGIL, in via Casati  Confalonieri, 5/a. Ad organizzare l'evento, pubblico e gratuito, sono SIAT (l'istituzione italiana che riunisce gli  analisti  tecnici  finanziari) e Federconsumatori Parma, attiva sul territorio nella tutela dei  risparmiatori.
Relatori  dell'incontro  sono Fabrizio Ghidini, Presidente di Federconsumatori, l'Avv. Marcello  Spaggiari, Jaime Nazar, Educatore finanziario AIEF e il Dott. Enrico Malverti, analista finanziario. 
 
Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria 
è stato istituito nel 2017 con Decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, con lo scopo di promuovere e coordinare iniziative utili a innalzare tra la popolazione le conoscenze e le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali e migliorare la capacità di fare scelte coerenti con i propri obiettivi e le proprie condizioni.  Negli ultimi  anni  infatti  si sono  moltiplicati  gli  scandali e le truffe finanziarie da parte di banche, finanziarie e operatori finanziari che hanno colpito i consumatori e i  risparmiatori che si erano fidati di professionisti o non all'etezza o disonesti.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


Visualizzazioni: 463


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome