Giovedì 2 Maggio 2024

Lunedì 20 novembre, gli edili in piazza per il CCNL

17 Novembre 2017
Volantinaggio in via Mazzini e Ghiaia in vista dello sciopero del 18 dicembre

Le segreterie provinciali di FILLEA CGIL, FILCA CISL e FENEAL UIL terranno un presidio con volantinaggio, lunedi 20 novembre dalle ore 09.30, sotto i portici di via Mazzini e in Ghiaia, per informare la cittadinanza che, da più di un anno, un milione e mezzo di lavoratori edili attendono il rinnovo del contratto di settore.

Le richieste riguardano il salario, il diritto al lavoro, la regolarità delle imprese, la lotta al lavoro nero e grigio, l'introduzione del contratto di cantiere, necessario per tutelare le condizioni di lavoro, la sicurezza e la formazione sui rischi di tutti i lavoratori presenti nel cantiere edile.

E per sollecitare ANCE, COOP,  ARTIGIANI, PMI ad una immediata ripresa delle trattative e chiedere #CONTRATTOSUBITO, i sindacati confederali dell'edilizia hanno proclamato lo sciopero nazionale per il prossimo 18 dicembre.

La stampa è invitata a seguire presidio e volantinaggio.

La locandina dello sciopero