Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Linea ferroviaria PARMA-SUZZARA: ripristinato il servizio integrato Parma-Brescello-Viadana

6 Agosto 2021
La Regione accoglie le richieste degli utenti e di Federconsumatori

 

Dallo scorso 1° agosto è stata ripristinata la convenzione che consente, con un unico abbonamento integrato, l'utilizzo di mezzi pubblici diversi sul collegamento ferro-stradale Parma-Brescello-Viadana. Un'apprezzata convenzione non rinnovata alla scadenza e non più disponibile dal 1° luglio 2021, circostanza che di fatto obbligava gli abbonati a farsi carico dell'aumento dei costi per l'acquisto dei titoli di viaggio separati per le diverse tratte.

Accogliendo le richieste di Federconsumatori, degli utenti e di alcune amministrazioni locali, la Regione Emilia-Romagna è intervenuta per assicurare la proroga della precedente convenzione senza alcuna variazione delle tariffe, in attesa della stipula di una nuova convenzione che preveda il coinvolgimento di Trenitalia Tper, il nuovo gestore del trasporto ferroviario regionale.

Oltre alla soddisfazione per la proroga della convenzione per l'uso integrato del treno+bus nella tratta Parma-Brescello-Viadana, Federconsumatori auspica un'accelerazione dei lavori di elettrificazione della linea, ora previsti per il 2023, per consentire prima possibile l'utilizzo di nuovi e più attuali treni elettrici. Federconsumatori richiede anche l'intensificazione dei controlli sui treni e nelle stazioni per una maggiore tutela della sicurezza dei passeggeri che segnalano spesso disservizi derivati da abusi legati all'evasione del pagamento del biglietto.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


Visualizzazioni: 521


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome