Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Lavoratori de "LA RONDA" in stato di agitazione

5 Luglio 2010
FILCAMS e FISASCAT seguono la vertenza dell'istituto di vigilanza privata

Venerdi 2/7 si è svolta una prima giornata di sciopero proclamata da Filcams Cgil e Fisascat Cisl . I lavoratori erano in presidio in Piazzale Matteotti  in occasione dell'incontro che si stava svolgendo presso la Direzione Prov.le del Lavoro tra l'azienda e i sindacati.
La Ronda ha perso un importante appalto su Parma , in gran parte reinternalizzato  e spostato su altri territori , e solo in minima parte passato ad altre aziende fornitrici. L'azienda sta facendo registrare inoltre ritardi nei pagamenti delle retribuzioni di tutti i lavoratori, circa 30 su Parma . 
Dopo l'incontro di ieri è stato concordato il passaggio di tre lavoratori alle due aziende che sono subentrate nei servizi. 
Rimane preoccupante la situazione per i rimanenti 12 lavoratori , visto che ad oggi l'azienda non ha ancora avviato l'utilizzo degli ammortizzatori sociali .  Stiamo pertanto continuando le trattative con l'azienda  e si decideranno nei prossimi giorni eventuali altre iniziative . 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome