Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

La strage continua: l'ultima morte sul lavoro è in provincia di Parma

7 Maggio 2021
FLAI e CGIL Parma e FLAI CGIL Emilia Romagna: "Imperativo un cambio di passo"

Apprendiamo con grande dolore dell’incidente mortale che nella serata di ieri ha colpito un lavoratore di 37 anni presso un’azienda produttrice di mangimi con sede nella nostra provincia.

A pochi giorni di distanza dalla Festa dei Lavoratori, ancora una volta dobbiamo contare i decessi nei luoghi di lavoro. Vite sottratte ai propri affetti ed ai propri cari perché la sicurezza negli ambienti di lavoro ancora oggi viene vista come un costo e non come valore aggiunto ed un investimento nel rispetto della salute e sicurezza dei dipendenti.

Diventa sempre più imperativo un cambio di passo, la consapevolezza di tutte le parti coinvolte di mettere in atto tutte le misure necessarie a tutelare la sicurezza dei lavoratori, dai controlli degli organi preposti agli organismi di vigilanza, l’importanza del ruolo del medico competente e l’assunzione della responsabilità all’osservanza delle norme da parte dei datori di lavoro, dall’informazione e formazione dei lavoratori, al confronto costante con le parti sociali, alla valorizzazioni di figure chiave per la sicurezza come gli RLS.

“Vorremo che questi argomenti - è il commento di Antonio Gasparelli, segretario generale della FLAI CGIL Parma - venissero trattati con le dovute attenzioni e sensibilità del caso, ponendo l’importanza che essi meritano anche nelle agende del Governo. Siamo di fronte ad una strage silenziosa che toglie dignità al mondo del lavoro. È tempo di agire ed occorre farlo subito.”

Tutte le strutture della CGIL di Parma e provincia si stringono attorno alla famiglia del lavoratore, ai suoi cari e a tutti i colleghi di lavoro.


FLAI CGIL PARMA
FLAI CGIL EMILIA ROMAGNA
CAMERA DEL LAVORO di PARMA

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome