Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 8 Ottobre 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"La più bella", Luca Sommi ha parlato della Costituzione all'Attivo dei delegati FILCTEM CGIL provinciale

6 Maggio 2024
Una carta da difendere e far vivere ogni giorno

Nell'ambito dell'Attivo provinciale RSU FILCTEM CGIL Parma dello scorso 22 aprile, Luca Sommi, giornalista, scrittore e docente, è stato invitato, nell'imminenza della Festa della Liberazione, a dialogare con Max Ravanetti e Paolo Chiacchio, della segreteria FILCTEM provinciale, a partire da alcune riflessioni sulla sua ultima opera appena uscita, "LA PIÙ BELLA - Perché difendere la Costituzione".

"La Costituzione ancora oggi non è applicata": da questa consapevolezza ha preso lo spunto l'incontro, molto partecipato e denso di contenuti, in cui Sommi, spaziando da Dante a Calamandrei a Scurati, ha analizzato tutti i principali articoli che richiedono ancora una piena attuazione affnchè l'Italia possa davvero dirsi una Repubblica democratica capace di incarnare l'alto disegno dei nostri padri costituenti.

Diverse le domande e le cosiderazioni dal pubblico con cui Sommi si è poi intreattenuto a lungo.

La conversazione integrale è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=A2pIq8YJxUA&t=2s.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome