Sabato 18 Maggio 2024

La nostra provincia ancora funestata da un grave incidente sul lavoro

22 Agosto 2008
La Flai è vicina alla familglia del lavoratore schiacciato da un camion nel caseificio di Tortiano

Di nuovo un grave incidente sul lavoro. Di nuovo un giovane che esce di casa per guadagnarsi da vivere e non ne fa ritorno.

Al di là dei soliti proclami oggi la Flai Cgil di Parma desidera evidenziare la propria vicinanza al lavoratore schiacciato dal camion nel caseificio di Tortiano, a cui vanno i migliori auguri perché possa presto ristabilirsi, e alla sua famiglia, alla quale il sindacato di categoria ricorda di essere a disposizione per qualsiasi necessità.

La Flai vuole però anche ribadire, ancora una volta, la necessità per tutti quanti di lavorare sulla cultura della sicurezza sul lavoro, per far sì che nessuno possa mai anteporre ad essa il profitto, la fretta o la sottovalutazione. Nei prossimi giorni verranno organizzate assemblee sindacali nelle aziende coinvolte, e in altri caseifici, per raccogliere le opinioni dei lavoratori del settore. Così come i funzionari della Flai di Parma resteranno in contatto con gli organi di vigilanza per conoscere eventuali responsabilità.