Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 1 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

La Fisac Cgil di Parma condanna il degrado culturale e politico del Paese

31 Gennaio 2011
Ordine del giorno Direttivo Provinciale 31 gennaio 2011

Il Direttivo della Fisac/Cgil di Parma condanna il degrado culturale e politico al quale stiamo assistendo.
Un degrado che da troppo tempo sta tenendo banco nelle vicende politiche Italiane, senza che nulla venga fatto per la risoluzione dei problemi enormi e drammatici che coinvolgono milioni di lavoratrici e di lavoratori di questo Paese.
E’ l’assenza di  cultura, di consapevolezza e di dignità che provoca tutto questo. L’assenza di una alternativa credibile e  convincente.
E’ questo il danno prodotto dal quindicennio che abbiamo attraversato, è questo il delitto politico compiuto:
il vuoto, il volo in caduta libera verso il degrado più umiliante.
La maggioranza delle donne e degli uomini di questo Paese non si riconosce in questo e non possiamo consentire che ciò continui ad avvenire;  è necessario fare sentire la nostra voce,  affinchè tutti possano essere consapevoli che pagare e comprare cose e persone, prestazioni e silenzi, leggi e deputati non può essere  il modello di una società civile, né è tollerabile l’esempio  che viene da chi  ci dovrebbe rappresentare nel mondo.
Tutto questo deve finire!  è il momento di dirlo.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome