Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 1 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

La dignità delle donne è un bene indisponibile

2 Febbraio 2011
3 febbraio, in Cgil assemblea aperta in preparazione della manifestazione del 13 febbraio

Dopo i recenti fatti di cronaca è ripreso, nel Paese come nel nostro territorio, un movimento in difesa della libertà e della dignità delle donne, che si sentono offese e non rappresentate dai comportamenti pubblici e privati di esponenti del Governo e delle istituzioni.

L'uso che si fa dell’immagine e del corpo femminile, il ruolo e la funzione sociale in cui si pretenderebbe di continuare a relegare il “sesso debole”, uniti alle recenti politiche reazionarie e limitative verso la libera espressione, l'autodeterminazione e la crescita del ruolo delle donne nella società e nella famiglia, alla scarsa attenzione ai temi della conciliazione e della condivisione e all’inefficacia del piano 2020 per l’occupazione femminile, hanno indotto la Cgil ad aderire all’appello “Se non ora quando”.

L’appello, che punta a sostenere quelle iniziative di mobilitazione che rivendicano una diversa politica, in cui la dignità delle donne e degli uomini sia il presupposto da salvaguardare come fondamento del vivere democratico, rappresenta la tappa di avvicinamento alla giornata di manifestazione proclamata per il 13 febbraio in tutta Italia, a cui anche la Cgil ha deciso di partecipare.

In preparazione del 13 febbraio è appunto convocata un’assemblea aperta, che si svolgerà nella serata di domani, giovedì 3 febbraio, alle ore 18, nel salone “Bruno Trentin” della Camera del Lavoro di Parma in via Casati Confalonieri, 5/a. L’invito a partecipare all’incontro, che sarà coordinato da Patrizia Maestri, segretaria generale della Cgil di Parma, è rivolto a tutti i cittadini, le cittadine, le associazioni, i movimenti che ritengono improrogabile una svolta e che desiderino dare un contributo alla discussione su questi temi e all’organizzazione della mobilitazione.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome