Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Jobs act e legge di stabilità, tutto da rifare

3 Dicembre 2014
Ordine del giorno dell'assemblea dei lavoratori della Fondazione Teatro Regio di Parma

"I lavoratori del Teatro Regio di Parma disapprovano i contenuti della legge delega di riforma del mercato del lavoro (Jobs Act). Non è con la riduzione dei diritti che si creano posti di lavoro, non è rendendo i lavoratori più ricattabili di quanto già la crisi oggi non faccia che si risolleva il paese. Il lavoro è dignità, le persone non sono una merce di cui le aziende possano disporre a loro esclusivo piacimento.
La legge di stabilità, anziché effettuare una vera e strutturale ridistribuzione della ricchezza partendo da un fisco più equo, dalla lotta all'evasione ed elusione fiscale, prende dai lavoratori dipendenti e pensionati per dare alle aziende. Taglia risorse a comuni e regioni con conseguente riduzione dei servizi, aumento delle tariffe, del disagio sociale e mette a rischio posti di lavoro.
Anche i lavoratori della produzione culturale e quindi il Teatro Regio di Parma, così come quelli delle altre realtà della prosa e della musica pagheranno le conseguenze di questa legge di stabilità iniqua e di scelte politiche locali e nazionali miopi.
I lavoratori chiedono che il parlamento modifichi la legge di stabilità e non dia corso con i decreti attuativi del Jobs Act allo scempio dei diritti e a un arretramento sociale e culturale del Paese. La politica deve ascoltare le proposte sindacali in un confronto aperto per l'individuazione di soluzioni condivise.
Diversamente la lotta continuerà".

Parma, 03/12/2014

APPROVATO ALL'UNANIMITÀ

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome