Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Invito stampa / 9 aprile, ore 11, CONFERENZA STAMPA su diritti negati ai part time verticali ciclici

5 Aprile 2019
L’INCA CGIL Parma a difesa dei lavoratori

Tra le tante ingiustizie subite oggi nel mondo del lavoro in Italia, vi è quella che riguarda i lavoratori, più spesso lavoratrici, a tempo parziale verticale ciclico, a cui non viene riconosciuta tutta l’anzianità contributiva. L’Italia, pur richiamata dalla Corte di Giustizia Europea e dalla Commissione Europea, non ha adeguata la normativa alle direttive europee e l’Inps nonostante numerose condanne, fino al terzo grado della Cassazione, continua a costringere i contribuenti alle cause.

Il Patronato Inca CGIL di Parma, assieme alle categorie sindacali più coinvolte dal fenomeno, si è attrezzato per fare ricorsi di massa al fine di sollecitare Governo e Parlamento a sanare questa ingiustizia.

L’iniziativa e le sue implicazioni saranno dettagliate in una CONFERENZA STAMPA il prossimo martedì 9 aprile, alle ore 11.00, nel salone Trentin (piano terra) della Camera del Lavoro di Parma. All’incontro interverrà Luca Ferrari, direttore INCA CGIL Parma, insieme a funzionari di FILCAMS, FLAIFP CGIL Parma.

LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome