Venerdì 3 Maggio 2024

INVITO STAMPA - 18 dicembre, Patronato INCA e CGIL Parma presentano il nuovo servizio "SOS infortuni"

12 Dicembre 2019
Una nuova tutela a 360° per i lavoratori in tema di infortuni e malattie professionali

La prevenzione degli infortuni e la tutela della salute dai danni da lavoro sono sempre più centrali nell’azione politica e sindacale della CGIL. In provincia di Parma sono circa 10mila gli infortuni denunciati ogni anno.

Per offrire una tutela sempre più efficace per ottenere il riconoscimento dell’infortunio o della malattia professionale, che hanno importanti conseguenze sulla tutela del posto di lavoro e su diversi diritti, nasce una “rete” tra operatori dei servizi CGIL, funzionari ed RSU sindacali.

Questo nuovo servizio integrato, "SOS infortuni", sarà presentato nelle sue diverse articolazioni e applicazioni, il prossimo mercoledì 18 dicembre, alle ore 11.00, nella Camera del Lavoro di Parma (via Casati Confalonieri, 5/A, sala Ilariuzzi, 4° piano). Saranno presenti Luca Ferrari, direttore del Patronato INCA, Simona Goni, dell'Ufficio Infortuni INCA CGIL Parma, e Elisa Camellini, segretaria confederale CGIL Parma.

LA STAMPA È INVITATA.