Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 16 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Indennità di disoccupazione (NASpI), il sindacato offre supporto nella presentazione della richiesta

3 Giugno 2022
La FLC CGIL Parma anche quest'anno dà assistenza agli iscritti

Com’è specificato dall’INPS, l’ente che la eroga, “La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI) è una Indennità mensile di disoccupazione, istituita dall’articolo 1, decreto legislativo 4 marzo 2015, n. 22 – che sostituisce le precedenti prestazioni di disoccupazione ASpI e MiniASpI – in relazione agli eventi di disoccupazione involontaria che si sono verificati a decorrere dal 1° maggio 2015. La NASpI viene erogata su domanda dell’interessato.”

Dopo la scadenza del proprio contratto di lavoro di lavoro — supplenza breve e saltuaria; contratto organico covid (fino al 4 giugno); supplenza annuale (fino al 30 giugno o al 31 agosto) — è possibile presentare la domanda di indennità di disoccupazione NASpI.

Se hai almeno 13 settimane (91 giorni) di contribuzione negli ultimi 4 anni e vuoi inoltrare la richiesta attraverso i nostri uffici, ti chiediamo di compilare questo Modulo-Questionario Google per farne richiesta, sarai contattato per l'appuntamento.

Avrai bisogno dei seguenti documenti e informazioni:
• Una copia dell’ultimo contratto di occorre almeno la prima pagina di tutti i contratti di lavoro di quest'anno scolastico.  lavoro o della Lettera di licenziamento. Se si tratta di contratti delle scuole statali,
• La data d’inizio del primo rapporto di lavoro con regolare contratto.
• Copia degli ultimi tre cedolini dello stipendio.
• Copia delle CU degli ultimi tre anni, per avere più rapidamente i pagamenti.
• Copia della carta d'identità e del codice fiscale.

Le copie dei documenti richiesti dovranno essere già fatte per essere consegnate (saranno trattenute) al momento dell'appuntamento.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome