Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Idee resistenti per le nuove barricate

23 Aprile 2010
24 aprile, fiaccolata per non cancellare la Resistenza nelle scuole

In occasione delle imminenti celebrazioni per il 65° anniversario della Liberazione, FLC Cgil, SPI Cgil e UdU di Parma hanno deciso di sostenere l'iniziativa di un gruppo di alunni, genitori, dirigenti, insegnanti e liberi cittadini che, nell'intento di contrastare la proposta del ministro Gelmini di cassare dai libri testo il periodo della Resistenza, in quanto a suo dire fase storica controversa, promuovono per domani, sabato 24 aprile, una fiaccolata, che arà inizio alle ore 18.30 davanti al monumento alle Barricate, in piazzale Rondani.

La scelta di partecipare alla fiaccolata nasce, per la FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza), così come per l'Unione degli Universitari, dalla naturale predisposizione ad affiancare tutte quelle iniziative che sul territorio si oppongono alla distruzione della scuola pubblica e del suo ruolo formativo, mentre per il Sindacato Pensionati deriva naturalmente dalla vocazione a difendere e mantenere viva la memoria dei valori fondanti della nostra Costituzione e della Repubblica.

La manifestazione è aperta a tutti i cittadini; coloro che intendono partecipare sono invitati a portare una candela.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina dell'iniziativa


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome