Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

I Servizi Educativi tra emergenze e cambiamenti: riflessioni formative

12 Marzo 2021
FP CGIL Parma propone due incontri formativi gratuiti online il 22 e 29 marzo, dalle 17.30 alle 19.30

La FP CGIL Parma organizza due incontri formativi online, dedicati al personale dei servizi educativi, per fornire strumenti educativi e pedagogici utili al contesto di lavoro attuale, in questo momento di emergenza sanitaria.
 
Il primo dei due incontri dediucati a "I SERVIZI EDUCATIVI TRA EMERGENZA E CAMBIAMENTI. Riflessioni formative sui Servizi Educativi" è in  programnma per il prossimo lunedì 22 marzo, dalle ore 17.30 alle 19.30. Titolo dell'evento: ALLA RICERCA DI UNA SERENA "QUOTIDIANITÀ": Le bolle” tra aspettative e realtà. Si parlerà dei cambiamenti organizzativi, della relazione tra e con i bambini, della comunicazione tra gli educatori/insegnanti.
 
LE FAMIGLIE TRA PRESENZA E DISTANZA è il tema del secondo incontro, in programma per lunedì 29 marzo, sempre dalle 17.30 alle 19.30, che permetterà di riflettere intorno alle modalità di comunicazione con le famiglie.
 
I due appuntamenti si avvarranno delle competenze di due formatori esperti: Nice Terzi, psicologa e pedagogista, si occupa di formazione e aggiornamento per educatori. È stata dirigente del servizio Nidi d’Infanzia del Comune di Parma e in seguito del Comune di Roma. È membro del Gruppo nazionale Nidi e Infanzia. Marco Fibrosi, coordinatore pedagogico, formatore e progettista, svolge attività di formazione per enti pubblici e privati nel settore infanzia 0-6. Ha collaborato in progetti di ricerca con l’Università degli Studi di Milano Bicocca e dell’Università Cattolica di Milano.
 
Gli incontri sono gratuiti per gli iscritti CGIL, in seguito alle iscrizioni alla formazione saranno inviate le modalità di partecipazione. Per info e iscrizioni scrivere a: ruggero.manzotti@er.cgil.it.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome