Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 30 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

I lavoratori dell'ABC Costruzioni verso lo sciopero generale

23 Aprile 2016
FILLEA, FENEAL e FILCA di Parma, La Spezia e Savona aderiscono alla mobilitazione proclamata per il 27 aprile

Sconcerto e rabbia tra i lavoratori dell'ABC Costruzioni SpA, già duramente provati da un anno di CIGS e da una procedura di mobilità per un esubero dichiarato di 73 lavoratori che ha già prodotto decine di licenziamenti su un organico di 145 dipendenti.

Vergogna, per quello che è un vero colpo di mano ad opera del Governo che di fatto rende carta straccia l'accordo siglato lo scorso 24.03.2016, tra le O.O.S.S. e il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, che recepiva le osservazioni dei sindacati di categoria a difesa e tutela dei livelli occupazionali; accordo recepito e approvato con parere unanime dalle Commissioni Parlamentari.

Prevedere l'obbligo dell'80-20% anche per i lavori di manutenzione e servizi è ingiusto e sbagliato; si tratta di una falsa liberalizzazione del mercato che di fatto porterà alla precarizzazione dei rapporti di lavoro, un abbassamento delle professionalità, e la perdita di centinaia di posti di lavoro, con un conseguente calo della qualità delle opere e delle manutenzioni autostradali che va anche a discapito della collettività. 

Evidentemente la difesa e la stabilità occupazionale del settore delle costruzioni, contro la polverizzazione dell'edilizia, non è tra le priorità di questo Governo 

Il sindacato e i lavoratori non intendono arrendersi, per questo le Segreterie Provinciali di FILLEA CGIL, FENEAL UIL, FILCA CISL di Parma, La Spezia e Savona, aderiscono allo sciopero di 8 ore proclamato dalle Segreterie nazionali per il 27 aprile 2016, partecipando alla manifestazione che si terrà a Genova.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome