Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 4 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

HelpDesk, in Camera del Lavoro prende avvio il nuovo servizio dedicato alla Previdenza Integrativa

21 Ottobre 2020
CGIL e INCA Parma supportano lavoratrici e lavoratori con una consulenza personalizzata e contatti dedicati

CGIL e INCA Parma presentano a lavoratori e lavoratrici della provincia un nuovo servizio di consulenza che copre tutti gli ambiti della previdenza complementare.
 
La futura pensione, soprattutto per i più giovani, si regge infatti ormai da tempo, oltre che sul pilastro pubblico, anche sui fondi contrattuali che, per gli aderenti, gestiscono il TFR, i versamenti dei lavoratori e quelli dei datori di lavoro come stabilito dai contratti collettivi.

Tramite l'Helpdesk Previdenza Integrativa i lavoratori potranno avere un'assistenza personalizzata in tema di adesione ai fondi, fase di accumulo, anticipazione e riscatto e saranno messi a conoscenza dei vantaggi fiscali riconosciuti dalle normative in vigore. Ognuno potrà verificare quale è il suo percorso previdenziale in corso e quali scelte lo possono rafforzare (versamenti volontari, portabilità dell'adesione preesistente, ecc.) anche in concomitanza di carriere discontinue.

Termini come comparto di investimento o rendita anticipata (R.I.T.A.) potranno essere chiariti e ognuno potrà decidere consapevolmente se e come aderire.

Ci sono ancora migliaia di aderenti silenti ai fondi negoziali (e a Fondinps da poco messo in liquidazione) che pur non avendo più la disponibilità del TFR in azienda, non sfruttano a pieno i benefici della previdenza complementare, perdendo il contributo obbligatorio in capo al datore di lavoro.
Ci sono a volte lavoratori che non sono nemmeno informati di avere una posizione aperta in fondi pensionistici.

Per accedere al servizio personalizzato è sufficiente contattare uno dei canali dedicati (telefono fisso: 0521 295 345,  wathsapp: 345 970 1519; mail: pr.previdenzaintegrativa@er.cgil.it) lasciando il proprio nome e cognome e un recapito telefonico. Si verrà ricontattati per fissare un appuntamento.
 
Il servizio, rivolto a tutti i lavoratori e gratuito per gli iscritti alla CGIL, è stato presentato stamattina in conferenza stampa da Luca Ferrari, direttore del Patronato INCA CGIL Parma, Elisa Camellini, responsabile organizzativa CGIL Parma, e Ignazio Messina, operatore del servizio HelpDesk Previdenza Integrativa.
 
 
 

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina informativa


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome