Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Giustizia allo sfascio, mobilitazione il 10 marzo

8 Marzo 2023
FP CGIL, CISL FP e UIL PA: "La carenza di organico e l'arretratezza tecnologica sono insostenibili"

Anche a Parma i dipendenti del Ministero della Giustizia partecipano alla giornata di mobilitazione nazionale promossa dai sindacati di categoria di CGIL, CISL e UIL per venerdì 10 marzo.

Nelle cancellerie di Tribunale e Procura della Repubblica, come pure nella Scuola di formazione della Certosa e in carcere, sia negli uffici amministrativi che tra il personale educativo, la carenza di organico è ormai insostenibile.
 
È sempre piu urgente bandire nuovi concorsi, utilizzare le graduatorie ancora disponibili e stabilizzatre i lavoratori assunti a tempo determinato (funzionari dell'ufficio per il processo e tecnici dell'amministrazione) per immettere nuovo personale a tempo indeterminato. A ciò si aggiunge una arretratezza tecnologica e informatica, anche rispetto agli  altri Ministeri, frutto di anni di mancati investimenti.

Tutto questo oltre a rendere estremamente difficoltoso il lavoro del personale si riflette in termini di qualità dei servizi alla cittadinanza e di difficili condizioni lavorative per tutte le figure professionali che operano nel settore della amministrazione della giustizia.

Lavoratori e organizzazioni sindacali si mobilitano nella giornata del 10 marzo affinché il Governo intervenga e non lasci morire il Ministero della Giustizia. A Parma è prevista un'assemblea di lavoratrici e lavoratori al Tribunale dalle ore 9 alle ore 10.
 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome