Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 2 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Froneri (ex Nestlé) annuncia chiusura stabilimento di Parma in spregio alle istituzioni e al territorio

28 Settembre 2017
FLAI, FAI, UILA: "Nessun rispetto per le relazioni sindacali". Proclamato lo stato di agitazione e il blocco degli straordinari e delle flessibilità

Ieri pomeriggio i massimi dirigenti di Froneri, joint venture di Nestlé, operativa dal 1° ottobre 2016 per il ramo gelati, hanno comunicato alla RSU e ai sindacati territoriali FLAI, FAI, e UILA, l’intenzione di chiudere lo stabilimento di Parma e la conseguente apertura della procedura di licenziamenti collettivi.

Dopo aver sottoscritto un verbale di incontro a fine luglio in cui si smentiva categoricamente l’ipotesi di chiusura e dopo aver tranquillizzato il sindaco Pizzarotti e i sindacati nazionali, l’azienda ha dato questa drammatica notizia che coinvolge 180 lavoratori fissi e più di 70 stagionali.

È la prima volta che nel nostro territorio un’impresa si comporta senza alcun rispetto per le relazioni industriali e attuando comportamenti palesemente disonesti e ingannevoli. I lavoratori presenti alla fine della riunione hanno appoggiato la dichiarazione di stato di agitazione, il blocco degli straordinari e delle flessibilità e hanno dato mandato ai sindacati di intraprendere ogni iniziativa utile ad ottenere l’annullamento della procedura di licenziamento collettivo e un vero confronto a 360 gradi che scongiuri la chiusura per evitare la perdita di così tanti posti di lavoro e l’impoverimento del tessuto industriale di Parma.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome