Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 1 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Fisioterapisti ASP, raggiunta l'intesa

10 Gennaio 2011
Fp Cgil e Fisascat Cisl attendono l'evoluzione della vertenza anche per il servizio infermieristico

Le segreterie provinciali di Funzione Pubblica CGIL e Fisascat CISL rendono noto che oggi, 10 gennaio 2011, è stato firmato l'accordo per il passaggio dei fisioterapisti ex Aurora Domus e ProGes alla nuova aggiudicataria dell'appalto dei servizi infermieristico-riabilitativi dell'ASP – Ad Personam di Parma.

Si è dunque finalmente raggiunta l'intesa sull'armonizzazione delle condizioni economiche e dell'organizzazione del lavoro.

Nel testo dell'accordo, oltre a garantire le condizioni reddituali dei lavoratori interessati dal passaggio d'appalto, si è inserita anche una clausola a tutela di quei lavoratori assunti da Solaris dal 3 Gennaio per erogare il servizio e che si sarebbero trovati senza tutele e senza un monteore garantito, a fronte del passaggio del personale con diritto a conservazione del posto di lavoro.

Pericolo scampato, dunque, per il servizio di fisioterapia. Ancora problemi per quello infermieristico: aspettiamo le evoluzioni della vicenda.

Intanto l'ASP, garante dell'accordo con Solaris, rende note ulteriori risorse economiche da redistribuire sull'appalto. Le quantità e la loro distribuzione saranno oggetto di un incontro sindacale a fine Gennaio a cui parteciperanno anche ASP e ASL.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome