Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 11 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

FISAC CGIL Parma, è Stefano Fornari il nuovo segretario generale. Vecchione e Bucci in segreteria

15 Dicembre 2022
ll XII Congresso provinciale mette al centro l'azione contrattuale, il recupero salariale, la lotta alla precarietà

Il XII Congresso provinciale della FISAC CGIL di Parma si è svolto ieri, mercoledì 14 dicembre, nelle sale del Circolo di lettura e conversazione di via Macedonio Melloni e ha visto l'elezione, con voto unanime da parte dell'Assemblea generale, del nuovo segretario generale: si tratta di Stefano Fornari, che succede a Daniela Solimei giunta a fine mandato e che propone.  L'Assemblea ha poi votato anche Martina Vecchione e Paolo Bucci come segretari a fianco di Fornari.

Davanti ad eventi come la pandemia, il cambiamento climatico e il ritorno della guerra nel cuore dell’Europa, il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori bancari e assicurativi, puntando a rinsaldare i valori di democrazia, legalità, dignità, equità e solidarietà, assume tra i propri obiettivi per il prossimo quadriennio aumenti salariali consistenti, che tengano conto delle dinamiche inflattive; lo stop alla precarietà; la riduzione degli orari di lavoro a parità di salario; l'attenzione alla legalità e alla salute e sicurezza sul lavoro; il miglioramento delle condizioni di lavoro e l'attenzione alla salute e sicurezza,  rivendicando anche una legge sulla rappresentanza.

Fondamentali restano il ruolo e la centralità dei Contratti Nazionali, in tutti gli ambiti della categoria, primo in ordine di tempo il rinnovo del Contratto Nazionale del Credito ABI. Particolare attenzione andrà posta, inoltre, nel non lasciare indietro nessuno, a partire dalle Agenzie ASSICURATIVE in Gestione libera (cosiddetto Appalto Assicurativo), dove occorre continuare a contrastare il contratto “pirata”, rafforzando nel contempo nel CCNL di riferimento, sottoscritto dai sindacati rappresentativi del settore, diritti economici e normativi delle lavoratrici e dei lavoratori.

 

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


FISAC CGIL Parma: al termine del Congresso


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome