Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 8 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

FILCAMS CGIL Parma, reintegra ex. art. 18 dello Statuto Dei Lavoratori: dopo Monica c'è anche Mirella

22 Aprile 2015
La reintegra dopo un licenziamento dichiarato illegittimo

Il caso è quello di Mirella, una lavoratrice del settore del commercio che, nel 2011, durante del rapporto di lavoro si ammala e, a causa della violazione da parte del datore di lavoro delle prescrizioni imposte dal medico aziendale a tutela della sua salute, aggrava la sua malattia, tanto da portarla a superare il periodo di comporto previsto dal contratto.

Al licenziamento ed alla privazione del posto di lavoro si è arrivati dunque per responsabilità del datore di lavoro che, in seguito alla sentenza, viene condannato a reintegrare la lavoratrice ingiustamente licenziata.

Ecco un esempio, tra i tanti, in cui grazie all’azione sindacale, in questo caso della FILCAMS CGIL e del Patronato INCA, è possibile riaffermare un diritto fondamentale che oggi le riforme del mercato del lavoro tentano di cancellare del tutto.

La reintegra porta la data del 6 marzo 2015, il 7 marzo nasce invece il Jobs act.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome