Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 2 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Esenzione canone RAI: in scadenza i termini

19 Dicembre 2017
Federconsumatori Parma ricorda di richiederla entro il 31 dicembre

Federconsumatori Parma informa che il 31 dicembre, ormai  alle porte essendoci di mezzo le festività natalizie, è il termine ultimo  per chiedere l'esenzione del canone RAI, pari a 90 euro, per l'anno 2018.
 
Coloro che, pur essendo titolari di utenza elettrica residente, non possiedono apparecchi televisivi, per superare la presunzione di  detenzione e, quindi, non pagare il canone, devono  presentare la dichiarazione di  non  detenzione compilando  il  modello di  dichiarazione sostitutiva pubblicato sul  sito  dell'Agenzia delle Entrate e inviarlo on line. Se l'invio avviene tramite posta si consiglia di non attendere la scadenza di  fine anno.
 
Nel caso tale dichiarazione non venga  presentata oltre il 31 dicembre si avrà comunque il diritto a non pagare il canone ma, essendo il l'addebito automatico, entro il 31 gennaio  2018, si dovrà presentare la richiesta di rimborso.
 
Sempre in materia di  canone RAI si ricorda che l'esenzione per gli utrasettacinquenni è vincolata al percepimento di un  reddito  annuo non superiore a 6.713,98 euro, in questo caso la domanda può  essere inoltrata fino al  31 gennaio prossimo.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome