Mercoledì 8 Maggio 2024

ELEZIONI RSU PEDRIGNANO 13 E 14 MAGGIO 2015

3 Maggio 2015
IL PROGRAMMA ELETTORALE LISTA FLAI CGIL

Le prossime elezioni delle RSU rappresentano un importante momento di coinvolgimento democratico delle lavoratrici e dei lavoratori sulle proposte e sulle politiche della FLAI e della CGIL.

Lavoratrici e lavoratori sono i protagonisti di questo appuntamento e devono avere la possibilità di capire e di conoscere.

La nostra campagna elettorale deve essere innanzitutto informativa, sulle nostre proposte e idee, e di confronto e coinvolgimento, aperta ai suggerimenti e ai contributi di tutti.

Con l'Accordo nazionale su democrazia e rappresentanza i voti raccolti in occasione delle elezioni delle RSU, assieme alle iscrizioni per delega, hanno valore certificativo per determinare la rappresentatività dei sindacati a livello nazionale.

I VALORI DELLA FLAI CGIL

I nostri principi fondamentali sono quelli della Costituzione Italiana e dello Statuto FLAI e CGIL.

La FLAI afferma il valore della solidarietà in una società plurietnica, di uomini e di donne, senza privilegi e discriminazioni.

La FLAI opera nel pieno rispetto del principio della libertà sindacale, consideral'unità sindacale e la democrazia un obiettivo strategico per il rafforzamento del potere contrattuale del sindacato e quindi dei lavoratori.

In particolare ci proponiamo di rafforzare la solidarietà tra tutti i lavoratori stabili, precari e disoccupati.

NOI SIAMO QUELLI CHE hanno sempre lottato per mantenere i diritti di tutti: i tuoi e di chi lavora fianco a fianco con te, tutti i giorni. Per stabilizzare i nuovi assunti, per migliorare le quotidiane condizioni di lavoro.

Passione, coraggio e voglia di migliorare le condizioni del lavoro per se stessi e per gli altri sono le caratteristiche che devono avere i lavoratori che si candidano nelle RSU.

Il delegato FLAI rappresenta tutti i lavoratori indipendentemente  all'appartenenza sindacale o dal settore lavorativo.

ISCRIVITI ALLA FLAI CGIL, PARTECIPA ALLE ASSEMBLEE, CONTRIBUISCI AD ORGANIZZARE UN SINDACATO FORTE, RAPPRESENTATIVO E INFLUENTE.

PROGRAMMA ELETTORALE LISTA FLAI CGIL

BARILLA PEDRIGNANO