Venerdì 29 Marzo 2024

Elezioni RSU in TEP Spa, la FILT CGIL Parma torna ad essere il primo sindacato

17 Maggio 2022
"Ora subito al lavoro per portare a casa risultati su clausola sociale, sicurezza, tutela legale, indennità, smartworking e mensa aziendale"

Grande successo per la lista FILT CGIL Parma nelle recenti elezioni per il rinnovo delle RSU in TEP SpA. Le votazioni, che si sono svolte l'11, 12 e 13 maggio scorsi, hanno infatti decretato, che il sindacato dei trasportatori della CGIL torna dopo 6 anni ad essere il primo sindacato nell'azienda di trasporto pubblico locale, ottenendo 5 seggi sui 15 disponibili (3 personale viaggiante, 1 impegati, 1 rls), e migliorando così rispetto alla tornata del 2019 in cui aveva ottenuto 4 seggi (gli altri seggi vanno: 4 alla CISL, 2 alla UIL, 2 a FAISA e 2 a ORSA).

"I risultati della tornata elettorale - commentano Laura Bertolini, segretaria generale FILT CGIL Parma, ed Errico Giannelli, funzionario FILT che segue l'azienda - premiano l'ottimo lavoro svolto dai delegati negli ultimi anni. Nonostante il forte ricambio generazionale, c'è fiducia nell'organizzazione, nel valore del gruppo e nelle sue idee. Da domani saremo già al lavoro per creare nuove sinergie, anche con le altre organizzazioni, sui temi e sulle sfide che ci attenderanno per i prossimi tre anni".

"Clausola sociale in sede di affidamento del servizio, tutela legale e sicurezza per personale viaggiante e verificatori, oltre al tema delle indennità, dello smartworking per il personale impiegatizio e della mensa aziendale, sono i punti che hanno caratterizzato la campagna elettorale al motto di "Lasciatevi trasportare" e sui quali si fonderà fin da subito la nostra azione. Ringraziamo ancora coloro che hanno sostenuto i nostri candidati, iscritti e simpatizzanti; la partecipazione attiva a questo fondamentale momento di democrazia e la condivisione di contenuti e idee sono alla base della nostra politica e della nostra storia".

Ai neoeletti Mario Scolastico, Alessandro Neri, Nazzareno Barca, Vincenzo Buonocore e Matteo Pereni va il più grande augurio e sostegno da parte di tutta la segreteria FILT CGIL Parma.