Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 2 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Elezioni RSU Froneri Parma (ex Nestlé): alla FLAI CGIL a maggioranza assoluta

30 Giugno 2017
Ora risposte su volumi e piano industriale

Nei giorni scorsi si sono tenute le elezioni per rinnovare l’RSU di Froneri Italy Parma. Per la prima volta, dopo la cessione del ramo gelati di Nestlé, i 215 lavoratori di Parma sono stati chiamati ad esprimersi sulla loro rappresentanza. La FLAI CGIL di Parma è risultata il primo sindacato con oltre il 60% dei voti, eleggendo 4 delegati su 6.

"Questo risultato - è il commento a caldo di Luca Ferrari, segretario generale degli alimentaristi CGIL della provincia - premia il lavoro svolto dai precedenti delegati (tutti riconfermati) e aggiunge un rappresentante sindacale in più. Ringraziamo tutti i lavoratori che si sono espressi e tutti i candidati che si sono messi in gioco. Da subito raccoglieremo la responsabilità di cui ci investe questo voto. I confronti con Froneri saranno infatti numerosi e su diversi aspetti. A partire dal rinnovo del contratto integrativo in scadenza fino alla discussione sul piano industriale che l’azienda non ha ancora presentato. A tal riguardo continueremo a chiedere aggiornamenti, anche attraverso il Tavolo attivato in Comune, visto il continuo calo dei volumi produttivi in corso da anni e che non ci fa stare per nulla tranquilli".

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome