Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 4 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Edilizia, rotte le trattative per il rinnovo del Ccnl industria e coop

27 Novembre 2013
Il 13 dicembre sciopero di 8 ore

Dopo undici mesi di trattative, risultano inaccettabili per le organizzazioni unitarie di categoria le posizioni assunte da ANCE e Cooperative edili, tese a negare il rinnovo del CCNL e con esso il recupero del potere d'acquisto dei salari, erosi dall'inflazione.

 

Ancora una volta emerge, nelle posizioni più retrive delle controparti, l'idea di ridurre i salari e i diritti dei lavoratori, usando a pretesto la crisi.

 

Il salario dei lavoratori non è una variabile che a seconda del momento si toglie o si concede.

 

Ancor più irresponsabile, secondo FILLEA CGIL, FILCA CISL, e FENEAL UIL, il comportamento di ANCE e Cooperative, che provocatoriamente hanno chiesto la sospensione dell'APE (anzianità professionale edile), cosa che equivale a chiedere ai lavoratori del settore di restituire una parte del loro salario.

 

I sindacati non ci stanno e non ci stanno i lavoratori e le lavoratrici dell'edilizia, che saranno chiamati allo sciopero di 8 ore proclamato per venerdì 13 dicembre contestualmente a numerose manifestazioni che si articoleranno su tutto il territorio nazionale, Parma compresa.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome