Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 8 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

D.V.R. (DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI)

29 Luglio 2015
Da RLSinForma – Conoscenza: pillole di InFORMAZIONE su ciò che occorre CONOSCERE in materia di la Sicurezza sul Lavoro:informazioni, formazione, addestramento, valutazione dei rischi e altri documenti obbligatori

Il DVR è un documento di centrale importanza. Ogni datore di lavoro, indipendentemente dalle dimensioni o numero di dipendenti in forza, è obbligato a predisporlo.

Nel DVR vanno elencati con esattezza i rischi propri di ogni lavorazione/fase lavorativa e le relative misure di prevenzione e protezione. Le misure di prevenzione e protezione, associate ai rischi individuati, hanno lo scopo di eliminare questi ultimi e, se non è possibile farlo, di ridurne la portata.

Il DVR è destinato ad ogni lavoratore. Ciascuno ha diritto di conoscerlo a fondo.

Ad ognuno, datore di lavoro e lavoratori, è richiesto di osservarlo col massimo rigore ...e se hai ancora dei dubbi scrivici a rlsinforma@cgilparma.it.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome