Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Delocalizzazione sito Enel di Fidenza

9 Luglio 2014
Incontro tra azienda e organizzazioni sindacali

Le Rsu di Enel Distribuzione Zona di Parma, coadiuvate dalle OO.SS. di categoria FILCTEM CGIL, FLAEI CISL, UILTEC UIL, hanno incontrato lo scorso 7 luglio la Direzione di Enel Distribuzione di Parma in merito all’annunciato spostamento di 21 lavoratori della sede di Fidenza.

 

L'Azienda ha chiarito che l’edificio sede dell’Unità Operativa di Fidenza è agibile dichiarando che sia la perizia strutturale della società che gestisce gli immobili del Gruppo Enel che quella della proprietà dello stabile, evidenziano entrambe la struttura è, ad oggi, in sicurezza.

 

Le organizzazioni di categoria ritengono che in questa fase ritengono non siano presenti le condizioni oggettive per un trasferimento coatto e urgente in altra sede.

 

L'azienda ha comunicato che non c'è alcun interesse ad abbandonare il sito di Fidenza: è ovvio quindi che gli interessi dell'Azienda corrispondano a quelli dei lavoratori e delle loro rappresentanze, che vedono un impegno sostanziale alla conferma di tutto il personale addetto al servizio elettrico del distretto fidentino che oggi è garantito da 21 lavoratori.

 

Le organizzazioni sindacali chiedono quindi di sospendere qualsiasi operazione propedeutica al trasferimento dei 21 lavoratori di Fidenza, e invitano l’azienda ad una collaborazione con le organizzazioni sindacali e le istituzioni locali per trovare in tempi brevissimi una sede alternativa più idonea alle attività dell’Unità Operativa di Fidenza, al fine di poter garantire un più efficiente presidio del territorio senza disagio per lavoratori e cittadini.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome