Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

“Da Cibus riparta la ripresa dell'agroalimentare”

6 Maggio 2014
FLAI CGIL Parma a favore della valorizzazione del lavoro come risorsa

Il messaggio di apertura di Cibus è stato un positivo richiamo alla ripresa che il settore dell'agroalimentare può garantire al nostro Paese. Governo e Imprese giustamente ritengono questo settore un possibile traino e puntano ad aumentare gli investimenti in promozione ed export. L'Italia è un giacimento di eccellenze ed enormi sono i margini di crescita. Basti pensare che la Germania esporta nell'agroalimentare in valore assoluto il doppio rispetto a noi.

Come organizzazione sindacale ci permettiamo di ricordare a tutti gli attori coinvolti che nessuna crescita sarà possibile senza un investimento sui lavoratori. Solo rapporti di lavoro stabili e dipendenti formati e fidelizzati possono garantire le produzioni di qualità necessarie al nostro Paese per competere a livello mondiale.Se davvero si vuole lanciare la ripresa del settore si inizi a rinnovare i contratti aziendali e territoriali scaduti, solo nel territorio di Parma sono coinvolti più di 10 mila addetti, e si smetta di pensare che la competitività delle aziende passa da riduzione dei diritti e aumento della precarizzazione.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome