Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 30 Settembre 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI - SEDI
CONTATTACI

Continua il percorso di mobilitazione nelle due aziende sanitarie di Parma

24 Giugno 2022
La FP CGIL territoriale ribadisce le preoccupazioni per il futuro delle retribuzioni dei lavoratori

Nella giornata di ieri, giovedì 23 giugno, si è tenuto il tentativo di conciliazione con le due Aziende sanitarie di Parma in Prefettura.

La FP CGIL Territoriale ha ribadito i tre punti fermi la cui importanze sta sostenendo in tutte le sedi, presso tutte le istituzioni e per tutte le Aree di contrattazione Comparto, dirigenza Sanitaria e PTA: 1. la garanzia della copertura del TURNOVER 2021 e 2022; 2. l’ADEGUAMENTO DEI FONDI CONTRATTUALI in base al “Decreto Calabria” per mantenere inalterato il salario accessorio dei dipendenti; 3. l’ADEGUAMENTO DELLA QUOTA DI RISORSE PRO-CAPITE che è più bassa rispetto a quelle delle altre aziende sanitarie dell’Emilia Romagna.

Le Aziende, pur comprendendo tali rivendicazioni e condividendo le preoccupazioni espresse, non sono state nelle condizioni di dare risposte certe, anzi, hanno confermato che, continuando con le voci di spesa attuali, occorrerà bloccare i pagamenti da ottobre per il comparto e da Novembre per la Dirigenza Sanitaria spiegando che non è possibile chiudere i fondi in disavanzo.

Per questi motivi, la FP CGIL proseguirà nel percorso di lotta e mobilitazione in tutte le sedi regionali e con il governo, a tutela di lavoratrici e lavoratori della sanità di Parma. Nei prossimi giorni saranno resi noti modalità e materiali delle prossime iniziative.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome