Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 8 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

CFF di Piane di Carniglia, tre mesi di stipendi arretrati

12 Settembre 2015
Lunedì 14 settembre presidio davanti alla fabbrica con Fillea, Feneal, e Filca

La CFF Filiberti srl, specializzata nella estrazione e lavorazione dei materiali lapidei, famosa per la lavorazione della pietra di Carniglia estratta da cave di proprietà, dal 1933 rappresenta per Bedonia e l’intera comunità montana un’eccellenza e un’importante realtà produttiva e occupazionale.

Da oltre due anni gli effetti della crisi e scelte industriali quantomeno discutibili l’hanno trascinata in una crisi finanziaria che desta forti preoccupazioni.

Dopo due anni di estenuanti ritardi, discussioni e impegni disattesi, i lavoratori ad oggi da tre mesi non percepiscono lo stipendio.

Le Organizzazioni Sindacali, unitamente alle maestranze, fortemente preoccupate per l’assenza di progettualità e prospettive future chiedono l’intervento delle istituzioni a garanzia di un piano industriale che, a partire dai necessari interventi manutentivi e il ripristino di standard di sicurezza elevati a tutela dei lavoratori, dia maggiori certezze e apra a migliori prospettive future sia occupazionali che produttive.

Per queste ragioni lunedì 14 settembre, terzo giorno consecutivo di sciopero, i lavoratori scenderanno in presidio davanti ai cancelli della fabbrica in località Piane di Carniglia.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome