Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 2 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Cerve Spa, sciopero 16 dicembre. I lavoratori chiedono più chiarezza e rispetto delle relazioni sindacali

16 Dicembre 2019
FILCTEM CGIL, FEMCA CISL e RSU: ottima adesione, soprattutto nello stabilimento di Vedole di Colorno

È stato proclamato per l'intera giornata di oggi, lunedì 16 dicembre, lo sciopero dei lavoratori di Cerve Spa a valle di decisioni unilaterali da parte della proprietà inerenti a vestiario, organizzazione del lavoro e relazioni sindacali.
 
Un blocco della giornata lavorativa che ha raccolto, seppur organizzato con un minimo preavviso, un'alta adesione soprattutto nello stabilimento di Vedole di Colorno.
 
Le organizzazioni sindacali di categoria FILCTEM CGIL e FEMCA CISL provinciali, insieme alla RSU di Cerve Spa, chiedono rispetto per i lavoratori dipendenti dell'azienda vetraria, tutti, nessuno escluso.
 
Le decisioni unilaterali da parte dell'amministratore delegato di Cerve e di conseguenza della proprietà circa i tagli al vestiario di lavoro, che cancellano di fatto un anno di discussione intrapresa con le RSU Cerve Spa, sono incomprensibili e irrispettose della dignità dei lavoratori. Gli indumenti sono solo la base di una vertenza che si protrarrà per tutto il 2020 se non verranno ascoltate le maestranze in merito alla organizzazione del lavoro e rispetto alle richiesta di trasparenza e chiarezza sul futuro della famosa azienda delle seconde lavorazioni vetro di Parma.
 
"Siamo venuti a conoscenza che i dipendenti della Cerve si stanno organizzando per la consegna di un pacco natalizio per il proprietario di Cerve con cui, nell'augurare Buon Natale, si vuole anche chiedere più attenzione alle necessità dei dipendenti a partire dalle regole base di dignità sui luoghi di lavoro", hanno annunciato Davide Doninotti della FILCTEM CGIL e Germano Giraud della FEMCA CISL. "Ora ci aspettiamo un segnale di cambiamento da parte della direzione aziendale o questa sarà solo l'inizio di una lunga vertenza volta a chiedere un maggiore rispetto dei lavoratori e delle relazioni sindacali in Cerve Spa".

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Una foto dei lavoratoi in sciopero


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome