Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Caro Renzi.....ti scrivo"

24 Giugno 2014
Anche da Parma i sindacati pensionati chiedono al Premier di migliorare le condizioni degli anziani

Caro Renzi, noi non stiamo sereni. Dai pensionati e dalle pensionate di Parma partiranno oltre 1.500 cartoline indirizzate al premier, con una richiesta chiara: migliorare le condizioni di vita degli anziani.

Le cartoline della campagna nazionale #NonStiamoSereni, promossa dai sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, saranno spedite in massa a palazzo Chigi.

In questi giorni, tanti hanno messo il proprio nome e cognome sotto le richieste, finora inascoltate, rivolte al presidente del consiglio.

I pensionati chiedono un welfare pubblico e solidale, la lotta agli sprechi e ai privilegi, la riduzione della tassazione sui pensionati, che stanno pagando un conto durissimo alla crisi, perdendo il proprio potere d’acquisto e ingiustamente esclusi dalla manovra sugli 80 euro mensili, prevista a favore dei lavoratori dipendenti. Giusto l’intervento di sostegno ai redditi da lavoro dipendente fino a 25.000 euro, ma per il pensionato che ne prende 12.000 non c’è nulla. Anche per questo motivo, i sindacati dei pensionati hanno distribuito nelle piazze e nei mercati cartoline da firmare indirizzate al presidente del Consiglio.

La campagna #NonStiamoSereni di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil continua: questi sono gli ultimi giorni per firmare le cartoline che poi saranno inviate al premier Renzi. A Parma e provincia sono già state coinvolte più di 1.500 persone, che chiedono al governo di difendere i diritti dei pensionati, così come dei giovani senza lavoro e dei non autosufficienti, e di avere uno stato sociale adeguato.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome