Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Carcere di Parma, oltre alla solidarietà, vogliamo anche la sicurezza

18 Maggio 2023
FP CGIL Parma, lo sconforto e l'appello dei rappresentanti dei lavoratori della Polizia Penitenziaria

"Solo ieri, durante la riunione della Commissione Welfare presso il Comune di Parma, la FP CGIL provinciale elencava le criticità del carcere di Parma e dopo meno di 24 ore è giunta notizia della ennesima aggressione del personale. Alcuni agenti hanno dovuto far ricorso alle cure dopo una aggressione avvenuta nella mattinata odierna. Auspichiamo una pronta guarigione al personale coinvolto e chiediamo un doveroso ringraziamento per tutti coloro quello che svolgono il proprio dovere nella difficilissima situazione del carcere".

A parlare è le rappresentanza sindacale della Polizia Penitenziara della FP CGIL Parma: "Si diceva "ennesima", poiché siamo ancora qui a denunciare un altro evento negativo. Si diceva "ennesima" perché non sarà l'ultima e paventiamo che ci toccherà raccontarne altre di storie analoghe, anche se speriamo che ciò non accada più. Si diceva "ennesima" perché come in ogni evento il personale riceve la solidarietà, la vicinanza di tutti, salvo poi vedere rimosso dalla memoria il fatto".

"Insomma - concludono - ogni volta raccontiamo di un'aggressione o di un fatto negativo; ogni volta il personale riceve vicinanza e solidarietà, ma vorremmo un giorno poter sentir dire, oltre alla vicinanza e solidarietà, un impegno concreto a poter lavorare in sicurezza per consentire al personale di poter tornare a casa dalle proprie famiglie senza far ricorso alle cure del caso.
Riteniamo importante la solidarietà, la vicinanza espresse ogni volta, ma forse sarebbe ancor più utile che ogni pezzo di istituzione rendesse il carcere meno critico e più sicuro attraverso un lavoro sinergico. Insomma oltre alla solidarietà, vogliamo anche la sicurezza".

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome