Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 8 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Cambio appalto magazzini cantiere Bormioli di Fidenza

30 Dicembre 2015
Importante accordo raggiunto da FILT CGIL e FIT CISL provinciali

È stato sottoscritto nella serata di ieri dalle organizzazioni sindacali FILT CGIL e FIT CISL, un importante accordo con la cooperativa subentrante nell’appalto per la gestione del magazzino nel cantiere Bormioli Rocco di Fidenza.

 

Nel cambio di appalto tutti i lavoratori, circa 60, saranno assunti dalla nuova cooperativa con il contratto in essere, nessuno sarà escluso. Sarà applicato il contratto nazionale di lavoro trasporto merci e logistica del 2013, senza alcuna riduzione o gradualità; migliorerà il trattamento di malattia ed infortunio; saranno mantenute al personale le condizioni economiche di miglior favore in essere.

Si tratta, secondo Paolo Chiaccio (FILT CGIL) e Franco Michele (FIT CISL), di un importante risultato a tutela dell'occupazione e dei diritti, raggiunto anche grazie ai lavoratori che hanno dato forza alla trattativa, credendoci fino in fondo e contribuendovi fattivamente.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome