Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 4 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"BUONE SENTENZE", il datore di lavoro può essere responsabile dei danni da fattore stressogeno ai dipendenti anche in assenza di mobbing

8 Aprile 2024
Il commento al provvedimento della Cassazione è di Marco Amodeo, coordinatore UVL CGIL Parma

"BUONE SENTENZE", la rubrica curata da UVL-Ufficio Vertenze Lavoro della CGIL di Parma, affronta in questa nuova puntata il tema della responsabilità del datore di lavoro, che sia privato o pubblico, per i danni subiti da lavoratrici e lavoratori a causa di fattore stressogeno anche in assenza di mobbing. La Cassazione con due diverse ordinanze, del 2023 e 2024, consolida a tal proposito un orientamento del codice civile. 

A commentare il provvedimento è Marco Amodeo, coordinatore Ufficio Vertenze Lavoro della CGIL di Parma, nel video a questo link: https://youtu.be/n4OMby4Hg9w.

Per ogni dubbio, informazioni o pratica relativi a inadempimenti contrattuali, controllo buste paga, mancato pagamento del Tfr, impugnazione licenziamento, informazioni su mansioni e demansionamenti e molto altro è possibile contattare l'Ufficio Vertenze CGIL Parma scrivendo a: pr.vertenze@er.cgil.it.

BUONE SENTENZE è anche su Facebook: per restare aggiornati è possibile seguire la pagina: https://www.facebook.com/buonesentenze.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome