Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Bormioli Rocco, i lavoratori approvano l'accordo

15 Luglio 2010
60 esuberi, ma solo volontari o accompagnamenti alla pensione. Saranno investiti 20mln di euro per garantire il fututo dello stabilimento fidentino

I lavoratori della Bormioli Rocco di Fidenza, nelle assemblee svoltesi nelle giornate del 14 e 15 luglio, hanno approvato l'ipotesi di accordo che la Rsu e i sindacati di categoria provinciali hanno sottoscritto lo scorso 13 luglio.

 

“Si tratta – commenta Vincenzo Vassetta, segretario generale della Filctem Cgil di Parma - di un accordo che riorganizza tutti i reparti e rende esigibili investimenti per oltre 20 milioni di euro, in rifacimento di forni fusori e nuove linee di produzione. Viene confermata la centralità dello stabilimento di Fidenza nel gruppo e l'assetto produttivo su tre forni”.

 

Gli esuberi complessivamente dichiarati ammontano a una sessantina, ma va sottolineato che  e i criteri di scelta dei lavoratori da collocare in mobilità sono unicamente l'accompagnamento alla pensione e la volontarietà.

 

“Le organizzazioni sindacali – conclude Vassetta - non possono dirsi soddisfatte di un accordo che riduce i posti di lavoro in una realtà industriale tanto importante per il territorio, ma credono ugualmente che l'intesa sia utile a salvaguardare condizioni di lavoro compatibili e a garantire il futuro dello stabilimento di Fidenza”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome