Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Bando servizio integrazione scolastica e centri estivi, un importante risultato per i lavoratori

14 Maggio 2021
FP CGIL, CISL FP e FISASCAT CISL: "Riconosciuto un incremento di livello agli educatori, da D1 a D2"

FP CGIL, CISL FP e FISASCAT CISL territoriali esprimono soddisfazione per l’importante risultato ottenuto dopo le richieste delle organizzazioni sindacali in merito al bando del Comune di Parma sul Servizio di Integrazione scolastica e i centri estivi a Parma.

Il Comune di Parma ha infatti inserito nel bando uscito alcuni giorni fa il livello D2 come livello di riferimento del servizio, aumentando notevolmente l’investimento su questo servizio e in specifico sui livelli contrattuali delle lavoratrici e dei lavoratori, un risultato importante che, oltre ad aumentare gli stipendi degli operatori, struttura maggiormente la loro attività come fondamentale supporto della comunità e delle famiglie più fragili.

Nell'ambito del bando risulta peraltro molto importante l'aumento delle giornate di presenza a scuola dell’educatore in assenza del proprio alunno, che passano dalle 7 attuali alle 10, consentendo un aumento della continuità lavorativa e contrattuale. Continuità che viene ulteriormente rafforzata prevedendo, fatto non meno significativo, che anche la didattica a distanza sia riconosciuta come strumento educativo.

Insomma, un passo avanti molto importante, ottenuto con un lavoro costante delle organizzazioni sindacali e dei delegati del  servizio di integrazione scolastica dei ragazzi e delle ragazze disabili.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome