Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Banca Monte Parma-Intesa Sanpaolo: è rottura

18 Marzo 2014
Il Gruppo rifiuta ogni proposta e disdetta gli accordi!

La procedura prevista dal CCNL si chiude così senza accordo.

Non potrebbe essere altrimenti: ISP ha riconfermato che intende ridurre in modo consistente e strutturale le retribuzioni. Ciò solo come anteprima di ulteriori tagli rivenienti dal Piano di Impresa di Gruppo (che sarà presentato il 28 marzo prossimo).

Al termine dell'incontro alle delegazioni sindacali è stata consegnata lettera (già preconfezionata!) di chiusura procedura senza accordo; con la stessa lettera ISP:
- si riserva di attivare le previsioni di legge per la riduzione del personale;
- disdetta tutto quanto stabilito dall’Accordo 14.01.2012 e annuncia l'intenzione di applicare il solo CCNL a decorrere dal 1° maggio p.v.. 

La leva è sempre la minaccia, l'odioso ricatto su possibili licenziamenti. La strategia è sempre quella di scaricare sulle lavoratrici e sui lavoratori le conseguenze (e talvolta anche i pretesti) delle loro scelte.

Le organizzazioni sindacali sono certe che le lavoratrici e i lavoratori di Banca Monte Parma non si lasceranno trattare così: si parte con le iniziative di contrasto a queste inaccettabili scelte aziendali!

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


volantino unitario RSA e del.sind.di Gruppo


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome