Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 5 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Arresti maestre asilo di Colorno per maltrattamenti sui bimbi, fatti gravissimi se confermati

24 Maggio 2018
La condanna dei sindacati di categoria di CGIL, CISL e UIL

I fatti contestati alle due maestre di una scuola d'infanzia colornese, arrestate nelle scorse ore con l'accusa di gravi maltrattamenti nei confronti di bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni, se confermati in sede giudiziaria impongono, secondo i sindacati territoriali di categoria di CGIL, CISL e UIL, una netta e ferma condanna.

Nessuna giustificazione, infatti, può essere addotta nei confronti di chi abusi della propria posizione, tanto più se nei confronti di chi è più fragile e indifeso come i bambini. 

Si attendono in ogni caso gli sviluppi della vicenda, che purtroppo rischia di mettere in cattiva luce, e danneggiare, coloro - e sono la maggioranza - che invece vivono con passione, competenza e grande senso di responsabilità il ruolo e il mestiere di maestro ed educatore.

 

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome