Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 24 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Ancora limitazioni sulla Parma-Brescello-Viadana

18 Gennaio 2023
Federconsumatori Parma: "Penalizzati gli utenti del trasporto pubblico della Parma-Guastalla che dopo anni di disagi andrebbero premiati"

Trenitalia Tper e TEP hanno comunicato che, con decorrenza immediata, i rispettivi biglietti singoli della relazione Parma-Brescello/Viadana saranno utilizzabili solo sui mezzi del gestore che rilascia il biglietto, vanificando i contenuti dell'accordo raggiunto nel settembre 2021 per la proroga della convenzione tra le imprese di trasporto pubblico, che ora sopravvive per i soli abbonamenti. La classica dimostrazione che i provvedimenti con ricadute negative sugli utenti si decidono in poche ore mentre per il rinnovo della convenzione non sono bastati 15 mesi.

La limitazione che interviene sulla Parma-Brescello/Viadana rappresenta un'altra occasione mancata per il rilancio dei rapporti con gli utenti dell'intera tratta, deteriorato in questi anni da continue interruzioni e limitazioni del servizio, guasti ai treni e agli impianti, lavori di ammodernamento che comportano ulteriori disagi e disservizi.

Federconsumatori sollecita le imprese interessate al rinnovo della convenzione ad adoperarsi per un rapido superamento dei disagi prodotti e chiede alla Regione Emilia-Romagna di farsi urgentemente promotrice e garante per il raggiungimento dell'obiettivo che deve essere allineato quanto prima con gli indirizzi regionali per la sostenibilità e l'integrazione del TPL previsti dal Patto per la Mobilità sottoscritto anche dalle imprese.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome