Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 5 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Anche i pensionati insieme a Libera contro tutte le mafie

12 Marzo 2018
L'iniziativa nel Centro Sociale di largo 8 Marzo in vista dell'appuntgamento nazionale del 21 marzo

Sabato 10 febbraio, nel centro sociale anziani di largo 8 marzo, lo SPI CGIL, il sindacato pensionato italiani, ha organizzato, insieme a Libera, un appuntamento per parlare di mafia, in vista della Giornata della Memoria e dell'Impegno, in memoria delle vittime innocenti di mafia, che si terrà a Parma il prossimo 21 marzo.

Sono intervenuti Silvio Grassi, alla guida della lega Spi del Montanara, Paolo Bertoletti, segretario generale dello Spi Cgil di Parma, e la coordinatrice di Libera Emilia Bennardo, che hanno fatto il punto sulle infiltrazioni criminali e invitato tutti alla marcia contro la mafia. Sono stati presentati i video prodotti dallo Spi che documentano il lavoro dei volontari di Libera nel bene confiscato a Salsomaggiore Terme e il laboratorio “Aria Pulita” nella villa confiscata di Berceto.

“Il problema è molto serio – sono le parole di Paolo Bertoletti - la mafia a Parma non è una cosa lontana, è fra di noi, lo dicono le due indagini Aemilia e Stige, lo confermano i dati dei 178 beni confiscati alla criminalità organizzata in provincia di Parma, che nel frattempo sono aumentati, lo rimarcano i tentativi di condizionare le elezioni, gli omicidi avvenuti in passato. Non restiamo a guardare”.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome