Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 8 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Alle parole seguono i fatti!

2 Dicembre 2015
FP CGIL e FISASCAT CISL su vicenda “I Lecci”

FP-CGIL e FISASCAT-CISL nella serata del 30 novembre hanno firmato un accordo con Comune di Parma e Ad Personam che prevede l'inserimento della clausola sociale nel Bando di gara per la creazione di una nuova struttura per anziani attraverso lo strumento del projet financing.

Questo significa che l'operatore privato che vincerà dovrà assumere prioritariamente il personale che dovesse essere ancora disoccupato dopo il licenziamento a seguito della internalizzazione de I Lecci per la gestione della nuova struttura.

È un risultato importante, per la prima volta nella nostra città le istituzioni riconoscono non solo il diritto delle lavoratrici al lavoro, ma anche che le professionalità esistenti sono un patrimonio collettivo da tutelare.

Nel frattempo con il proseguo del confronto con Aurora Domus si è potuto ricollocare diverse lavoratrici facendo scendere il numero dei possibili licenziamenti dalle 48 occupate a 33.

Nelle prossime ore dovrebbe concludersi il confronto sulla procedura di mobilità con un accordo che impegna la Cooperativa Aurora Domus alla riassunzione per i prossimi due anni (la legge prevede 6 mesi). Lo stesso impegno è stato richiesto da FP-CGIL e FISASCAT-CISL alle cooperative del territorio.

Il sindacato confederale per il rispetto che nutre per chi lavora si confronta su percorsi e accordi che siano di reale garanzia e praticabilità per lavoratrici e lavoratori e rifiuta ogni bla bla bla. Come ci piace dire, il tempo da ragione a chi  l'ha.

Per FP CGIL e FISASCAT CISL

Pugnetti e Scognamiglio

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome