Giovedì 2 Maggio 2024

8 maggio, Maurizio Landini a Parma per parlare di "Rappresentanza sindacale e democrazia"

3 Maggio 2017
In agenda anche l'Attivo dei delegati FIOM e le visite a Casappa e Sidel. Ore 16.45 conferenza stampa in Camera del Lavoro

Un ritorno atteso, a Parma, quello di Maurizio Landini, segretario generale della FIOM nazionale, che il prossimo lunedì 8 maggio sarà ospite della FIOM CGIL provinciale ad una conferenza pubblica per parlare di "Rappresentanza sindacale e democrazia".

L'evento, in programma alle ore 17.30, nella salone "B. Trentin" della Camera del Lavoro in via Casati Confalonieri, 5/a, sarà preceduto dall'Attivo territoriale dei delegati FIOM CGIL all'Hotel San Marco di Pontetaro e dalle visite a due delle più note aziende metalmeccaniche del parmense, Casappa e Sidel, cui parteciperà lo stesso Landini.

L'incontro pubblico vedrà il coordinamento di Lucia Lucero de Cavalcanti, segretario generale FIOM Parma, e gli interventi di Massimo Bussandri, segretario generale CGIL Parma, Bruno Papignani, segretario generale FIOM Emilia Romagna, Lorenzo Bertucelli, docente di Storia all’Università di Modena e Reggio (“Lavoro, sindacato e operai metalmeccanici nella storia d’Italia”), Nino De Amicis, insegnante e storico (“La rappresentanza sindacale negli anni ‘70. Dalle Commissioni Interne ai Consigli dei delegati”), e Marco Minardi, storico (“Sindacato metalmeccanico, sviluppo industriale e lotte operaie a Parma 1945-1975: una ricerca in corso”). Le conclusioni saranno affidate a MAURIZIO LANDINI, segretario generale FIOM CGIL.

Lo stesso Landini interverrà, alle ore 16.45, alla conferenza stampa convocata prima dell'incontro nel salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma.

LA STAMPA È INVITATA.

La locandina dell'evento