Venerdì 3 Maggio 2024

27 aprile, "L'impresa della sostenibilità", terzo appuntamento del ciclo “Prendersi cura della comunità che lavora”

20 Aprile 2021
La rassegna in streaming è una proposta della “Consulta per la pastorale sociale e del lavoro, pace, giustizia e custodia del creato”

È in agenda per il prossimo martedì 27 aprile il terzo appuntamento del ciclo "Prendersi cura della comunità che lavora", quattro incontri che la “Consulta per la pastorale sociale e del lavoro, pace, giustizia e custodia del creato” propone alla comunità di Parma ogni ultimo martedì del mese per parlare del lavoro in una società che è in continua evoluzione e che, causa la pandemia, ha accelerato i processi di cambiamento.

Anche questo terzo webinar, dedicato a "L'impresa della sostenibilità", e che vuole essere un’occasione per interrogarsi sulla profonda interconnessione tra l'ambiente e le comunità umane, con particolare riferimento alle ricadute sui soggetti più fragili e bisognosi, verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Parma e sulla pagina Facebook Diocesi di Parma 2.0dalle ore 18.30 alle 19.30.

Il programma della serata prevede, dopo la relazione di Marco Frey, Professore Economia e Gestione delle Imprese della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, le testimonianze di Andrea Belli, Resp. relazioni esterne Barilla G. e R. Fratelli Spa, e di Oscar La Rosa, Presidente Economia Carceraria. Conclude: Mons. Enrico Solmi, Vescovo di Parma. Moderano: Daria JacopozziFrancesca Marconi, Consulta della Pastorale Sociale e del Lavoro di Parma.

La CGIL Parma aderisce alla Consulta assieme ad altre associazioni quali CISL, UILCaritas diocesana, Pastorale sanità e anziani, Pastorale dei migranti, Cooperazione missionaria tra le chiese, Pastorale per l’ecumenismo, ACLI, MCL, UCID, Circolo IL BORGO,  Confcooperative, Confagricoltura Parma.

In allegato la locandina della rassegna e il programma del secondo incontro.

La locandina del programma complessivo
La locandina dell'evento