Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 1 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

1° maggio Cgil alla Fattoria di Vigheffio

27 Aprile 2011
Nella festa del lavoro, un pomeriggio dedicato ai giovani

Il Gruppo Giovani Cgil di Parma e la Camera del Lavoro di Parma, in collaborazione con la Coop Sociale Avalon e con il patrocinio di AUSL di Parma, della Provincia di Parma e del Comune di Collecchio, organizzano il Concerto del 1° Maggio alla Fattoria di Vigheffio.

 

In continuità con le campagne di sensibilizzazione e denuncia delle problematiche giovanili e del precariato portate avanti con “Giovani Non+disposti a tutto” e “Il nostro tempo è adesso”, la Cgil territoriale ha deciso di dare vita ad una festa del 1° maggio particolare in un momento storico particolare: un momento di crisi e declino strisciante, che vede una regressione dei diritti conquistati nel corso del secolo scorso con le lotte, i sacrifici e l'impegno quotidiano di milioni di lavoratori per la costruzione di un mondo migliore da consegnare alle generazioni presenti e future.

 

Con questa festa la Cgil intende rivolgersi a tutte le lavoratrici e i lavoratori, ma in particolare a quelle nuove generazioni che oggi si vedono negato il diritto a progettare per sé e per i propri figli un futuro dignitoso, fuori dalle logiche della precarietà e del ricatto. Per ripartire, anche attraverso una festa, da un percorso di consapevolezza individuale e di miglioramento sociale, fondato sulla centralità del lavoro, l’inclusione e l’equità dei diritti e dei doveri.

 

Il concerto del 1° maggio alla Fattoria di Vigheffio sarà dunque un'occasione per celebrare, per pensare e per festeggiare. Si comincia alle ore 15, con torta fritta e salumi (con il Circolo Arci Pedale Veloce) e giochi per i bimbi con il Ludobus. A seguire gli spettacoli musicali di due gruppi locali, Emily County Folk e Culpable. Sarà inoltre possibile ballare con il dj Set Pelledoca e ascoltare alcuni interventi di giovani socialmente impegnati a titolo personale e/o in associazioni come ANPI, LIBERA, UDU. Ingresso libero e gratuito.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome